Vai al contenuto Vai al menu principale

Comunicazioni

Una stagione unica alla Pinacoteca Nazionale

È online il programma di Ferrara Musica alla Pinacoteca Nazionale! Con questa nuova serie, organizzata in collaborazione con le Gallerie Estensi, abbiamo voluto uscire dal Teatro per portare, tra maggio e giugno, un ciclo di quattro concerti cameristici alla Pinacoteca Nazionale di Palazzo dei Diamanti.

→ venerdì 5 maggio ore 19
Trio Boccherini
musiche di Wolf-Ferrari, Beethoven e Dohnányi

→ venerdì 19 maggio ore 19
Alexandra Conunova violino, Denis Kozhukhin pianoforte
musiche di Enescu, Bartók e Brahms

→ venerdì 26 maggio ore 19
Elisabeth Brauss pianoforte
musiche di Bach, Mendelssohn, Brahms e Schumann

→ sabato 10 giugno ore 17
Gile Bae pianoforte
musiche di Bach e Chopin

«I quattro concerti di questa rassegna vogliono rappresentare innanzitutto l’eccellenza e il respiro internazionale, vedendo la partecipazione di importantissimi musicisti che, nonostante una solida carriera europea, appaiono nelle stagioni italiane poco frequentemente. La scelta di “consacrare” definitivamente questi musicisti al pubblico italiano in una cornice così speciale e meravigliosa come il Salone della Pinacoteca del Palazzo dei Diamanti è una scelta coraggiosa che riporta Ferrara Musica alla sua natura originaria e posiziona Ferrara in prima linea tra le principali rassegne concertistiche europee.»
–Nicola Bruzzo, curatore della rassegna

L’ingresso ai concerti è possibile acquistando il biglietto della Pinacoteca (intero 8 €, ridotto da 2 a 7 €, giovani fino a 18 anni gratuito) ed è garantito fino a esaurimento della capienza massima della sala. Per maggiori informazioni clicca qui.

Tutte le news