Comunicazioni

Ecco la seconda parte della nostra stagione!

Tra gennaio e maggio 2022 avremo grandi orchestre e artisti eccezionali, con undici imperdibili appuntamenti!

L’inaugurazione sarà l’11 gennaio, con la Mahler Chamber Orchestra diretta da Daniele Gatti e un programma interamente dedicato a Schumann.

Tra venerdì 25 e martedì 30 marzo ospiteremo la residenza primaverile dell’European Union Youth Orchestra, con tre concerti di cui uno dedicato all’educazione musicale. Durante la residenza l’orchestra collaborerà con Iván Fischer, Elim Chan, Kreeta-Julia Heikkilä e Sol Gabetta.

Per la prima volta nella nostra storia, il 28 aprile sailrà sul nostro palco l’Orchestre de Paris, diretta da Esa-Pekka Salonen per eseguire musiche di Ravel, Bartók e Berlioz.

La programmazione comprende anche sei concerti cameristici con artisti eccezionali, tra cui Giuseppe Gibboni, vincitore del Premio Paganini 2021, Alexander Gadjiev, secondo premio assoluto e premio speciale della giuria all’ultimo Concorso Chopin, Jae Hong Park, vincitore del Concorso Busoni 2021, e Alessandro Taverna, tra i più affermati pianisti italiani.

Per il quinto anno consecuitivo ospiteremo anche il Progetto Lauter, con iniziative musicali innovative e la residenza di musicisti di altissimo profilo internazionale.

Per concludere, abbiamo pensato anche ai bambini, organizzando un appuntamento con Antonio Ballista e Alberto Batisti, che trasformeranno il Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara in una “Stanza dei giochi” musicale.

Non c’è un tema in questa stagione di concerti. Oggi va molto di moda, lo so, ma io non ci credo; credo anzi che gli incontri con la musica dovrebbero darci l’impressione di una meravigliosa casualità. Andare ad ascoltare un concerto può diventare un’occasione unica, una rivelazione improvvisa che colma una lunga attesa.

–Enzo Restagno, direttore artistico

Gli abbonamenti saranno in vendita dal 15 dicembre, i biglietti dal 28. Per maggiori informazioni clicca qui o contatta la biglietteria (biglietteria@ferraramusica.it, 0532 202675).

Tutte le news